(clicca sull’immagine per accedere a www.sfaratthons.eu)
La mia formazione musicale inizia all’età di 12 anni quando, invogliato da mio padre, mandolinista (che ha portato avanti una tradizione che si tramanda in famiglia da diverse generazioni), frequento per due anni un corso base di tastiera ed organo. Nel corso degli anni la passione per la musica aumenta in maniera esponenziale, parallelamente alla scoperta dell’universo musicale fatto di dischi che hanno caratterizzato la storia della muisca: cantautori, rock, pop, musica classica, lirica, ma soprattutto rock progressive e jazz.
Negli anni partecipo a diversi progetti musicali (rappresentazioni teatrali, colonne sonore per piccoli spot pubblicitari, eventi musicali presso gli Istituti scolastici…), ma è sicuramente la presenza all’interno della band Sfaratthons, come compositore, tastierista e arrangiatore, l’elemento di maggior rilievo della mia esperienza musicale.
GLI SFARATTHONS
Nel 2016 pubblicano il loro primo concept album a tematica ambientalista, dal titolo “La Bestia Umana”. Nel 2019 esce “Appunti di viaggio”, il secondo disco, ancora di matrice “prog/etno/world”, che riscuote un discreto successo anche negli ambienti internazionali legati al genere.
Nel 2020 la band riceve il premio alla cultura “Kalos -2020” – Città di Forte dei Marmi.
Il singolo “Ti dono una canzone”, registrato ognuno da casa propria, durante il periodo del lockdown, è il piccolo omaggio che la band ha voluto fare a tutto il personale sanitario impegnato duramente nella lotta al COVID-19.
A Luglio la band vince le selezioni interregionali di SanremoRock e partecipa alle finali presso il celebre palco del Teatro Ariston.
Robert Frip p. Bello.
Come stai?
Un caro saluto
Cecilio
Grazie per il commento. Qui tutto bene, spero anche lì, nella verde Irlanda.
PS: sei citato in un post su M Davis che ho pubblicato ieri a presto, L
Buongiorno!
Sono Alessandra Cafiero e collaboro con Barbara Casini come ufficio stampa.
Vorrei inviare il comunicato stampa con la presentazione del nuovo CD “Uma mulher”, uscito a fine marzo. A quale indirizzo mail potrei mandarlo?
Grazie sin d’ora dell’attenzione e per quanto potrà pubblicare nel suo spazio web.
Restiamo a disposizione per interviste o ulteriori informazioni.
Un saluto e a presto!
Alessandra Cafiero
Ufficio Stampa Barbara Casini
http://www.barbaracasini.it
barbara@barbaracasini.it
cell. 348 4779552